Il primo web-magazine interamente dedicato a barche d'epoca e classiche, yachting, marineria, tradizione navale, velieri, modellismo, cantieristica, restauri e new classic.

fondata

Brest 2016 Foto Maccione

Imperdibile! Ecco la Video Gallery con le migliori immagini di Brest 2016, il più grande festival marittimo del mondo. Oltre 1000 le imbarcazioni presenti, che hanno richiamato più di 700.000 visitatori (paganti). Per la prima volta l’AVEV, Associazione Vele d’Epoca del Verbano, ha rappresentato l’Italia e portato in Francia ben cinque imbarcazioni tradizionali in legno.

Di Paolo Maccione – Luglio 2016
Fotografie di Paolo Maccione

Le immagini di Brest 2016
Poche parole, stavolta parlano le immagini. Barche d’Epoca e Classiche ha seguito e vissuto insieme alla spedizione italiana che dal 13 al 19 luglio 2016 ha partecipato alla settima edizione del Festival di Brest in qualità di rappresentanti ufficiali dell’Italia. La delegazione AVEV (Associazione Vele d’Epoca Verbano) del Lago Maggiore era composta da circa 25 persone, con cinque barche su carrello al seguito (tre gozzi, una lancia da passeggio e un Dinghy 12’). Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di marineria e scafi tradizionali, che si tiene ogni quattro anni presso questa città della Bretagna. Ecco i numeri di Brest 2016: oltre 1000 le barche e i velieri tradizionali intervenuti, con 9000 membri di equipaggio. Più di 700.000 i visitatori (paganti) assistiti da 3000 volontari. Ben 550 i giornalisti accreditati, che hanno pubblicato oltre 2000 articoli, 20 ore di servizi televisivi e trasmesso 50 ore di radio. 30.000 i fan su Facebook, oltre 700.000 le visite al sito Internet. I video della manifestazione sono stati visti più di 1,5 milioni di volte.

Video Gallery

Visita il sito
www.veledepocaverbano.com

NEWSLETTER: Iscriviti

Iscriviti alla nostra Mailing List per rimanere sempre aggiornato.
Italian Arabic English French German Portuguese Russian Spanish

ARCHIVIO BARCHE D'EPOCA

L'archivio storico ha l'obiettivo di fornire a tutti gli appassionati uno strumento utile e facile da consultare, che raccolga le informazioni essenziali sulle barche d'epoca

Vai all'archivio

Archivio BEC Television

Guarda tutti i video della BEC Television

Vai all'archivio