Il primo web-magazine interamente dedicato a barche d'epoca e classiche, yachting, marineria, tradizione navale, velieri, modellismo, cantieristica, restauri e new classic.

fondata

Pubblicato il 08 mag 2016
Al TAG Heuer Vela Festival, tenutosi a Santa Margherita Ligure dal 5 all’8 maggio 2016, era presente anche una piccola flotta di Swan Classici della S&S Swan Association, sodalizio fondato nel 2000 dall’attuale Presidente e coordinatore, il mercante d’arte milanese Matteo Salamon. Matteo e la moglie Giulia sono gli entusiasti armatori di Vanessa, uno Swan 47 acquistato in Olanda (il numero 69, costruito nel 1984), di base a La Spezia. Oggi l’associazione, attiva a livello mondiale con 560 associati in cinque continenti, riunisce tutti gli Swan progettati dallo studio newyorchese Sparkman & Stephens, costruiti dal cantiere finlandese Nautor tra il 1967 e il 1989. Nel 2016, oltre ai festeggiamenti per i 50 anni della Nautor, si terrà in Sardegna a Porto Cervo la 17esima edizione della Rolex Swan Cup, dove si prevede la partecipazione di circa 100 imbarcazioni, tra le quali una quarantina di Swan Classici progettati da Sparkman & Stephens. A novembre 2016, dopo circa 10 anni di studi e ricerche, verrà pubblicato il primo volume che racconterà tutta la storia di queste mitiche imbarcazioni.

ARCHIVIO BARCHE D'EPOCA

L'archivio storico ha l'obiettivo di fornire a tutti gli appassionati uno strumento utile e facile da consultare, che raccolga le informazioni essenziali sulle barche d'epoca

Vai all'archivio

Archivio BEC Television

Guarda tutti i video della BEC Television

Vai all'archivio