Il primo web-magazine interamente dedicato a barche d'epoca e classiche, yachting, marineria, tradizione navale, velieri, modellismo, cantieristica, restauri e new classic.

fondata

Pubblicato il 18 settembre 2021

L’edizione 2021 della regata di vele d’epoca International Hannibal Classic di Monfalcone ha offerto uno spettacolo unico! Sabato 11 settembre a bordo di Sorella, yacht d’epoca varato presso il cantiere inglese Dan Hatcher di Southampton nel 1858 (è il più antico cutter aurico navigante in Mediterraneo), si è tenuto un concerto del duo d’archi monfalconese composto dalla violinista Annalisa Clemente e dal violoncellista Piero Politti. Sono state eseguite musiche di Vivaldi, Veracini, Corelli e Strauss. L’evento è stato seguito dagli ospiti, dalle autorità e dagli oltre 200 membri di equipaggio delle 36 barche intervenute alla quinta edizione dell’Hannibal Classic. La musica all’aperto e la barca, ormeggiata e illuminata davanti alla Club House, hanno contribuito a rendere magica e meravigliosa la serata.
Di Paolo Maccione – Direttore di www.barchedepocaeclassiche.it
#hannibalclassic #yachtclubhannibal #sorella1858

ARCHIVIO BARCHE D'EPOCA

L'archivio storico ha l'obiettivo di fornire a tutti gli appassionati uno strumento utile e facile da consultare, che raccolga le informazioni essenziali sulle barche d'epoca

Vai all'archivio

Archivio BEC Television

Guarda tutti i video della BEC Television

Vai all'archivio