Il primo web-magazine interamente dedicato a barche d'epoca e classiche, yachting, marineria, tradizione navale, velieri, modellismo, cantieristica, restauri e new classic.

fondata

L’EDITORIALE

BARCHE D’EPOCA E CLASSICHE’ COMPIE UN ANNO – AL VIA IL SECONDO CIRCUITO ‘MARINA YACHTING’ E ‘AYDE’ – OTTAVA EDIZIONE PER IL PANERAI CLASSIC YACHTS CHALLENGE – LA TECNOMAR RESTAURA MARGA, 10 Metri STAZZA INTERNAZIONALE -  CONTO ALLA ROVESCIA PER I VINTAGE YACHTING GAMES – I RACER STORICI SI ESIBISCONO AL 1° NASSA BOAT SHOW DI LUGANO – SANDRO FERUGLIO MARINE PAINTER – LA STAGIONE DEI DINGHY CLASSICI, DELL’ASDEC, DELLA RIVA HISTORICAL SOCIETY … e tanto altro


Di Paolo Maccione

‘BARCHE D’EPOCA E CLASSICHE’ COMPIE UN ANNO. 

Accendete un fiammifero. Fatto? Bene! Ora soffiate e spegnete la fiamma. Fatto? Bene! Ecco, avete festeggiato ‘virtualmente’ con noi il primo anno di vita di Barche d’Epoca e Classiche. Adesso cliccate a caso su un paio di pubblicità che compaiono sulla Home Page. Fatto? Bene! Ecco, avete contribuito in parte al sostentamento economico di questa testata. 

E ora qualche numero. Nei suoi primi dodici mesi di vita Barche d’Epoca e Classiche ha pubblicato 90 articoli e 2500 fotografie, ha accumulato contatti e 40.000 pagine visitate. mese sempre più appassionati si collegano regolarmente alla nostra testata giornalistica. Sono numeri che ci inorgogliscono. Grazie! Significa che stiamo andando verso la direzione giusta. E’ questa la nostra missione! Offrire informazione, diffondere la cultura della marineria tradizionale, trasmettere passione, ampliare un archivio online sempre consultabile ovunque (tutti gli articoli, anche quelli più datati, saranno sempre disponibili). 


Adesso, cari lettori di BEC, anche voi potreste fare qualcosa per noi. Inviateci le vostre impressioni, i vostri commenti, il ‘mi piace’ o ‘non mi piace’ su questo o quell’articolo, bastano anche solo un paio di righe. 

Bene, ora siete pronti a leggervi gli articoli di questo numero 5 di BEC. Come sempre, tutto il materiale è stato più volte verificato e ‘passato al setaccio’, affinchè risponda a rigorosi criteri di veridicità e autorevolezza. Abbiamo la presunzione di pensare che Barche d’Epoca e Classiche possa diventare un punto di riferimento nazionale nel settore della nautica d’epoca. Non potrebbe essere altrimenti. Chi ci legge, infatti, conosce e vive in prima persona i differenti aspetti della marineria e si accorge subito quando si cerca di raccontare delle balle o, peggio, cose inutili. Sarete solo voi a giudicare. 

 

Ah, un’ultima cortesia. Girate alla vostra mailing list l’annuncio dell’uscita del numero 5 di BEC. Grazie e Buona lettura!

Seguire le proprie passioni ci rende in questa vita un po’ più felici.
(Anton Vanligt)

 
Il Direttore

NEWSLETTER: Iscriviti

Iscriviti alla nostra Mailing List per rimanere sempre aggiornato.

ARCHIVIO BARCHE D'EPOCA

L'archivio storico ha l'obiettivo di fornire a tutti gli appassionati uno strumento utile e facile da consultare, che raccolga le informazioni essenziali sulle barche d'epoca

Vai all'archivio

Archivio BEC Television

Guarda tutti i video della BEC Television

Vai all'archivio